15. Dezembro 2017 - 15:00
ARNAOUT Spazio Arte | Milano | Viale Abruzzi 90
Compartilhá-lo no:

Small is better | mostra del piccolo formato | Sexta, 15. Dezembro 2017

Il curatore Gina Affinito è lieta di presentare il progetto espositivo


SMALL IS BETTER!
mostra del piccolo formato


Small is better | mostra del piccolo formato, giunta alla sua seconda edizione dopo la prima in Roma, si propone di presentare opere d’arte di piccolo formato per vivere da vicino la vivacità, l’espressione e la bellezza dell’arte, anche quella di dimensioni contenute; dimensioni che accentuano una funzionale occasione di scambio, veloce e dinamico, tra l’arte del nostro tempo e il suo pubblico.

Dove
La mostra si svilupperà presso l’atelier “Arnaout Spazio Arte ”, elegante studio d’arte sito in centro a Milano, in Viale Abruzzi 90.

Quando
Dal 15 al 20 dicembre 2017, con inaugurazione sabato 16 dicembre 2017 ore 18.30
In esposizione
Le sezioni in mostra sono: pittura, fotografia, digital art ed installazione. La misura massima consentita per le opere che sono esposte è di cm 40x40. L’opera più piccola in esposizione è di cm 4. Quarantasette artisti dalle diverse provenienze geografiche ed una molteplicità di esempi d’arte. Questi i selezionati:

ALUNNI / ARNAOUT / AVELLIS / BACCHIEGA / BATTIPAGLIA / BEA / BIANCHI BLOMQVIST / BONGERMINO / BRANCIFORTE / CARUSO COGLIO / COLANTONIO DAMIANO / DE ANGELIS / DI MARCO / FAGLIONI / FREI / GALAJIAN / GALLO / GARUTI GAZZIERO / GELFI GRANCHI / GRASSI / GRASSIA / IZZI / JO / LE DONNE / LONGHITANO LUSIGNANI / OGLIARO / PALESE / PICCIRILLI / PRENZATO / QUINTAVALLE / RICCHIUTI ROSINA / ROSSI / RUSSO / SANTAMARIA / SHAHAJ / SILVESTRE / SIMONETTI SPERANDIO / ZAMBIASI

In esposizione anche l’installazione di Davide Volponi “MARE NERO” e l’opera* dell’artista Alice Padovani, che, in occasione della mostra, presenta l’opera ISOLA 112B (serie Classificazione Immateriale), anno 2017.

Alice Padovani
Laureata in Filosofia e in Arti Visive, dalla metà degli anni ‘90 al 2012 si forma e lavora come attrice e regista nell’ambito del teatro contemporaneo. Parallelamente, preferendo l'utilizzo del disegno, dell'installazione e della performance, sviluppa il proprio percorso di artista visiva che la porta a esporre in mostre personali, collettive e fiere d’arte a carattere nazionale e internazionale. I suoi lavori fanno parte di alcune importanti collezioni a Roma, Parigi e Londra.

*per gentile concessione di Le Dame Art Gallery

Programma

SABATO 16 DICEMBRE ORE 18.30
Vernissage con intervento a cura di Massimiliano Porro, docente di storia dell'arte presso l'Accademia di belle arti di Como: "Nel piccolo ... l'incommensurabile"
Ciò che è piccolo rappresenta quanto di più intimo possa essere espresso dalle mani di un’artista. Un modo per aprire, quasi in silenzio, sussurrando, il proprio mondo interiore e creare una relazione con chi guarda. Una relazione che pretende di essere diretta e sincera, un legame con l’osservatore costretto ad avvicinarsi all’opera per poterne sentire meglio il respiro. E in tutto ciò si genera quella Bellezza incommensurabile …

DOMENICA 17 DICEMBRE 2017 h 17.00 - 20.00
LA PICCOLA ARTE laboratorio esperienziale a cura di Francesca Pirrone, scrittrice e Shiatsu therapist e Gina Affinito, counsellor e curatore della mostra:
Quando l’intenzione creativa smette di lasciarsi condizionare dall’aspettativa di un risultato o dal raggiungimento di un canone codificato e come tale, rassicurante, allora si corre il rischio di essere autentici. L’inconscio è libero di emergere, di manifestarsi e compiersi attraverso il tratto della mano, che è, per l’appunto, libera.
Un momento di incontro dove i partecipanti saranno accompagnati a prendere parte al lavoro di gruppo sperimentando come manifestare se stessi. Uno spazio per esprimere e definire pensieri ed emozioni connessi alla propria identità.


L'INGRESSO E' LIBERO A TUTTE LE ATTIVITA'
E' possibile prenotarsi al laboratorio inviando una mail a:

Info:

Evento Fb:

Catalogo: