04. Julho 2020 - 9:00 até 18:00
Centro Psicologia, Gorgonzola
Compartilhá-lo no:

Supervisione per Counselor su Skype | Sábado, 04. Julho 2020

Supervisione per Counselor

Condotta su SKYPE da Piera Campagnoli



L'INTERVENTO DI COUNSELING E LA RACCOLTA DATI



Data: 4 luglio 2020

Orario: 9.00 - 18.00 – VIA SKYPE



L’incontro di supervisione ha come momento fondamentale la descrizione del caso per ripercorrere e focalizzare i punti base del percorso col cliente e l’attenzione al sentire del counselor per favorire il contatto con le proprie risonanze. Si focalizzeranno alcuni aspetti tecnici relativi al colloquio di counseling secondo l’orientamento rogersiano integrato e ci si concentrerà su un tema specifico: la raccolta dati relativa agli argomenti portati dal cliente. Prendere appunti? Registrazione audio? Registrazione video? Quanto è importante per il counselor raccogliere dati che fungano da ”memoria”. Si elaborerà la connessione fra elaborazione dati e definizione dell’ipotesi di trattamento.



Programma:

· Analisi di casi presentati dai partecipanti: elaborazione del vissuto personale e degli aspetti tecnici. È gradito il lavoro tramite registrazioni audio.

· Come raccolgo i dati: esperienze a confronto

· Role play fra i partecipanti



N.B . ll counselor, per mantenere e rinnovare l’iscrizione ad Assocounseling, deve effettuare nel triennio un numero di ore di supervisione compreso fra le 30 e le 50 a seconda del livello di accreditamento.



Organizzazione: l’attività è rivolta a un numero di partecipanti compreso fra 6 e 12.



Costi: offerta estiva on line a sostegno della professione dei counselor (3 incontri di supervisione a tariffa scontata)

Ogni incontro: € 50 (Iva inclusa)



Per info e iscrizioni: email – Tel. 02.95302231 - Cell. 347.0768215