15. Agosto 2020 - 17:00 até 19:00
Via Pietro Raimondi, 00198 Roma RM, Italia, Rome
Compartilhá-lo no:

Visita Guidata: I Giardini di Villa Borghese | Sábado, 15. Agosto 2020

Nati come parco privato della villa suburbana fortemente voluta da Scipione Borghese, nel corso del tempo si sono susseguite le riorganizzazioni degli spazi in base ai gusti decorativi correnti con anche nuove acquisizioni (come quella del Pincio). Furono ceduti al comune di Roma nel 1903 per essere un parco pubblico cittadino, il terzo in ordine di grandezza della città.

Ricevo spesso la domanda “Ma che je racconti ai turisti stranieri dei Giardini di Villa Borghese?”. Ecco, questa Visita Guidata a Grande Richiesta è quindi un’occasione assolutamente IMPERDIBILE per tutti coloro che abbiano voglia di trascorrere un “#Ferragosto alternativo”, facendo una rilassante passeggiata nel cuore verde di #Roma e scoprendo non soltanto i tanti tesori di questi giardini (fra cui i giardini segreti, i giardini del lago, l’orologio ad acqua), ma anche gli aneddoti personali tanto amati dai turisti stranieri.



Partenza: Ingresso Nord del parco dei Daini in Via Pietro Raimondi / Viale Giovanni Vasanzio, subito dopo l’arco situato al lato del chiosco ‘Bar dei Daini’ (3 minuti a piedi dalla fermata bus ATAC n. 73530)

Fine del Tour: Terrazza del Pincio



La visita si svolgerà nel totale rispetto delle norme anti-covid19:

Piccoli gruppi (max 10 partecipanti);

Obbligo di mascherina per tutta la durata del tour;

Obbligo di distanziamento interpersonale di almeno 1 metro;



Partecipando alla visita accettate che la guida conservi i vostri nominativi per un periodo di 30 giorni come espressamente richiesto dalle vigenti normative anti-covid19



Prezzo a persona: Adulti: 15 euro; Ridotto [fino a 15 anni] 10 euro. Comprende (a partire da 6 partecipanti) il servizio di radio-auricolari monouso con certificato di sanificazione.



PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro e non oltre Giovedì 13 Agosto 2020

Non basta cliccare parteciperò: per le prenotazioni (e le informazioni) inviare una e-mail a email o un messaggio privato.