10. Julho 2020 - 14:30 até 17:30
Ristorante Santa Lucia, Valeggio Sul Mincio
Compartilhá-lo no:

Sasha Torrisi canta Lucio Battisti | Sexta, 10. Julho 2020

SASHA TORRISI canta Lucio Battisti

CONCERTO ACUSTICO



?Venerdì 10 Luglio

?Ore 20:30



?Ristorante Santa Lucia

?Località Santa Lucia ai Monti n°4

?Valeggio sul Mincio (VR)

?formula cena + concerto



ℹ️Info e prenotazioni 329 6550677



?Saranno adottate tutte le norme di sicurezza previste dal DPCM



-----------



Sasha Torrisi canta Lucio Battisti

http://www.sashatorrisi.it/index.php



SASHA TORRISI



Dopo l’esordio in varie formazioni rock dello scenario musicale emiliano, nel 1997, a seguito dell’addio di Francesco Renga, avviatosi alla carriera solista, entra a far parte dei Timoria, il gruppo musicale bresciano capitanato da Omar Pedrini.

*** il gruppo, tra il 1999 ed il 2003, realizza 4 album: “Timoria”, “El Topo Grand Hotel” (anticipato dall'uscita del famoso singolo “Sole Spento”; per questo disco Sasha scrive il brano “Mexico” assieme agli Articolo 31), “Un Aldo qualunque sul treno magico” ed il live “Generazione senza vento”.Nel 2002 i Timoria partecipano alla 52^ edizione del Festival di Sanremo nella categoria “Big” *** il brano “Casa Mia”.Il 2003 è l'anno dello scioglimento dei Timoria e quasi tutti i componenti si dedicano a percorsi artistici nuovi e personali.



Dal 2003 ad oggi Sasha si dedica alla pittura e ai suoi progetti musicali.



La pittura, sua attività parallela, lo porta ad esporre opere in numerose gallerie in Italia (Milano, Roma, Napoli, Venezia, Torino) e all' Estero (Londra, Parigi, Miami, Praga, New York, Dubai) *** ottimi consensi per quattro intensi anni.



Nel settembre 2009, dopo un periodo di grande ricerca sonora, esce il suo primo disco solista dal titolo “Un nuovo Me” di cui vengono realizzati e trasmessi i videoclip del primo singolo “Nuovo Me” e del secondo singolo “Nell'aria”, trasmessi in rotazione su tutti i canali musicali italiani.



Dal 2009 abbraccia anche la causa dei Rezophonic ed entra a far parte del supergruppo italiano composto da oltre 150 musicisti (tra cui Piero Pelù, Negramaro, Roy Paci, Enrico Ruggeri, Le Vibrazioni, Caparezza) che ha realizzato tre album per finanziare la costruzione di pozzi d’acqua in Africa.



Numerose sono le sue apparizioni televisive e radiofoniche.

In 20 anni di carriera si è esibito in più di 1000 concerti live.



Nel 2008 concretizza l’idea di un personale omaggio a Lucio Battisti, forte della personale conoscenza e collaborazione *** Mogol, maturata nella scuola di musica “C.e.t.” a Toscolano Umbro (Terni). Il progetto nato in occasione del decennale della scomparsa del grande cantautore ne reinterpreta in chiave rock i grandi successi in un concerto davvero unico. Da subito il tour battistiano ottiene un grande riscontro di pubblico in tutta Italia e dai concerti sono stati realizzati due album live “Sasha Torrisi canta Lucio Battisti”.

Ricordi e divertimento sono quindi il leit motiv del concerto, *** un’immancabile vena rock che da sempre contraddistingue lo spirito di Sasha Torrisi. La band è composta da musicisti professionisti, Giuseppe Pino Vendramin alle tastiere e cori, Lorenzo Miatto al basso, Giacomo Furiassi alla batteria e Fabio Rampazzo alla chitarra.

Nel 2020 Sasha Torrisi torna *** un nuovo e atteso album di inediti, un progetto di vasto respiro a cui hanno collaborato, per il videoclip e l’artwork, alcuni degli artisti più innovativi del panorama italiano.